Come un Onboarding efficiente garantisce benefici di customer experience, compliance e cybersecurity.

Il processo di onboarding della clientela, grazie alle nuove tecnologie digitali, garantisce una gestione documentale semplificata e un aggiornamento automatico e costante delle informazioni fornite.

Il digital onboarding permette di conoscere e verificare online l’identità di un cliente, tramite sistemi di video riconoscimento e riconoscimento biometrico, e di sottoscrivere un contratto online con firma digitale legalmente valida.

Questi elementi contribuiscono a migliorare la relazione con i clienti, infatti questo nuovo processo digitale modifica la Customer Relationshiop Management  permettendo al cliente di interagire con l’azienda ed usufruire dei servizi in autonomia ottenendo maggiore efficacia, tempestività e riduzione dei costi.

I sistemi di intelligenza artificiale garantiscono la massima affidabilità, semplificano il processo e riducono il margine di errore, mantenendo la competitività aziendale in conformità di tutte le normative di settore e, inoltre, sono in grado di dare maggiore sicurezza all’azienda e agli utenti permettendo una corretta gestione della sicurezza informatica nell’intero processo di onboarding della clientela.