CNI SPA
Da oltre quarant’anni, CNI SpA fornisce soluzioni concrete ed efficaci alle esigenze di gestione archivistica, outsourcing di processi di business e conservazione documentale a norma.
Grazie all’esperienza maturata nella progettazione di sistemi di management per i più complessi ambiti organizzativi di imprese ed enti pubblici e privati, offre servizi all’avanguardia di trasformazione digitale, BPO evoluta e sicurezza e protezione dei dati.
CNI SpA dedica la massima attenzione all’aggiornamento costante del proprio know-how e delle risorse tecnologiche a disposizione, garantendo la massima efficienza ed economicità della gestione dei processi presi in carico.
Attraverso l’adozione di strumenti condivisi per il monitoraggio di indicatori di servizio trasparenti e misurabili in ogni fase, assicura il pieno controllo del flusso delle operazioni ed il rispetto dei livelli di servizio concordati e contrattualizzati.
I NUMERI
0
numero dipendenti: 130+
0
superficie archiviazione: 50k+ mq
0
fatturato annuo: 12M+ €
0
documenti gestiti/anno: 250M+
STRATEGIE OPERATIVE
CNI SpA beneficia del know-how di BVTECH SpA, solida realtà italiana nel mercato ICT specializzata nell’ottimizzazione dei processi aziendali, e nella realizzazione di sistemi complessi di program & project management.
CNI SpA offre la sua gamma di servizi attraverso team consolidati di personale dipendente, continuamente formato e caratterizzato da un basso turn-over.
Attraverso questa impostazione resourced based, garantisce al cliente la massima velocità in tutte le fasi dell’erogazione dei servizi, e il migliore contenimento dei costi.
Lo stato dell’arte del turn-key supply
SOLUZIONI INTEGRALI E PRONTE ALL'USO
CNI SpA fornisce soluzioni pratiche, immediatamente operative, pienamente funzionali e completamente personalizzate, perfettamente aderenti alle reali esigenze del cliente.
In questo modo, consente alle aziende clienti di rispondere alle richieste sempre più pressanti del mercato di:
- specializzarsi nel settore di appartenenza,
- focalizzarsi sulle attività core,
- raggiungere più agevolmente e velocemente i propri obbiettivi,
- adottare strategie efficaci, flessibili e risk-free.
Certificazioni
Il sistema integrato di qualità e sicurezza di CNI SpA è certificato e garantito da attestazioni di livello internazionale.
- Qualità Aziendale
- Gestione della Sicurezza
- Gestione Ambientale
- Salute e Sicurezza Lavoro
- Prevenzione Corruzione
- Responsabilità Sociale
- Rating di Legalità
![]() |
Il Sistema di Qualità Aziendale è certificato ISO 9001:2015 (EA 31, 33, 35). |
![]() |
Il Sistema di Gestione Ambientale è certificato ISO 14001:2015 (EA 31, 33, 35). |
![]() |
Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni è certificato ISO/IEC 27001:2013 (EA 31, 33, 35). |
![]() |
Il Sistema di Gestione del Sistema di Salute e Sicurezza è certificato ISO 45001:2018 (EA 33, 35). |
![]() |
Il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione è certificato ISO 37001:2015 (EA 31, 33, 35). |
![]() |
La Gestione Aziendale attinente alla Responsabilità Sociale d’Impresa è conforme alla norma SA8000:2014. |
![]() |
Il Sistema di Gestione dell’Energia è certificato ISO 50001:2018. |
![]() |
Il Sistema per la valutazione di applicazioni per la descrizione e l’ordinamento d’archivio della CNI è certificato UNI 11769:2020. |
![]() |
L’Autorità ha deliberato di attribuire a CNI S.P.A. il Rating di Legalità. |
![]() |
CNI ha effettuato la valutazione EcoVadis per la sostenibilità aziendale, processi e strumenti di miglioramento delle prestazioni collaborative. |
![]() |
CNI SPA ha effettuato la valutazione Synesgy per la sostenibilità aziendale. |
![]() |
CNI è iscritta nell’elenco dei conservatori informatici accreditati presso AgID. |
![]() |
Nell’ambito dei servizi erogati di back office, CNI è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) in relazione all’attività di soggetti terzi affidatari dei servizi di Call Center. |
![]() |
CNI è socio ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana. |
![]() |
CNI è socio ASSINTEL, associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia, sezione AssoConservatori Informatici Accreditati. |
![]() |
CNI è socio GOLD di ANORC, Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale. |
![]() |
CNI è partner Aruba PEC e CDRL (Centro di Registrazione Locale) autorizzata dalla Certification Authority Aruba PEC a emettere certificati di firma digitale e marche temporali. |
BUSINESS PARTNER
CNI SPA dedica da sempre la maggiore attenzione all’aggiornamento delle proprie risorse interne, e coltiva una vision orientata all’innovazione, ricerca e sviluppo.
Questo approccio ha portato alla realizzazione di importanti partnership con realtà aziendali ed istituzionali di rilievo nazionale ed internazionale.



CNI PER IL SOCIALE






CNI SpA sostiene attivamente l’associazione Milioni di Promesse, una ONLUS italiana che opera a Mbanza – Ngungu, nella Repubblica Democratica del Congo.
Milioni di Promesse nasce dalla volontà di un gruppo di volontari italiani di condividere un progetto di sviluppo guidato dalla ONG congolese “Association pour la Promotion de une Minorité Qualitative” (APMQ).
Grazie al sostegno di grandi e piccoli donatori, l’ONLUS Milioni di Promesse finanzia progetti di intervento a favore di alcuni situazioni di emergenza evidenziate dai partner congolesi:
- una campagna di adozioni a distanza che garantisce ad oltre 100 bambini scolarizzazione e copertura sanitaria;
- un’iniziativa di formazione universitaria e professionale di giovani adulti;
- il completamento della costruzione di una casa di accoglienza per orfani;
- un progetto di sviluppo agricolo a favore di cinque villaggi nel territorio rurale intorno alla città di Mbanza Ngungu.
L’attività di raccolta fondi ha già garantito a due villaggi l’accesso all’acqua potabile.
Attualmente l’organizzazione è impegnata nella realizzazione di ulteriori quattro pozzi che serviranno gli altri territori interessati dal progetto.
Il fine ultimo delle iniziative di Milioni di Promesse è avviare APMQ verso l’autonomia finanziaria nella gestione del loro programma di protezione dell’infanzia.
Seguici su Facebook