CNI SPA
Da ciquanta anni, CNI SpA fornisce soluzioni concrete ed efficaci alle esigenze di gestione archivistica, outsourcing di processi di business e conservazione documentale a norma.
Grazie all’esperienza maturata nella progettazione di sistemi di management per i più complessi ambiti organizzativi di imprese ed enti pubblici e privati, offre servizi all’avanguardia di trasformazione digitale, BPO evoluta e sicurezza e protezione dei dati.
CNI SpA dedica la massima attenzione all’aggiornamento costante del proprio know-how e delle risorse tecnologiche a disposizione, garantendo la massima efficienza ed economicità della gestione dei processi presi in carico.
Attraverso l’adozione di strumenti condivisi per il monitoraggio di indicatori di servizio trasparenti e misurabili in ogni fase, assicura il pieno controllo del flusso delle operazioni ed il rispetto dei livelli di servizio concordati e contrattualizzati.
I NUMERI
numero dipendenti: 130+
superficie archiviazione: 50k+ mq
fatturato annuo: 12M+ €
documenti gestiti/anno: 250M+
STRATEGIE OPERATIVE
CNI SpA beneficia del know-how di BVTECH SpA, solida realtà italiana nel mercato ICT specializzata nell’ottimizzazione dei processi aziendali, e nella realizzazione di sistemi complessi di program & project management. CNI SpA offre la sua gamma di servizi attraverso team consolidati di personale dipendente, continuamente formato e caratterizzato da un basso turn-over. Attraverso questa impostazione resourced based, garantisce al cliente la massima velocità in tutte le fasi dell’erogazione dei servizi, e il migliore contenimento dei costi.Lo stato dell’arte del turn-key supply
SOLUZIONI INTEGRALI E PRONTE ALL’USO
CNI SpA fornisce soluzioni pratiche, immediatamente operative, pienamente funzionali e completamente personalizzate, perfettamente aderenti alle reali esigenze del cliente. In questo modo, consente alle aziende clienti di rispondere alle richieste sempre più pressanti del mercato di:- specializzarsi nel settore di appartenenza,
- focalizzarsi sulle attività core,
- raggiungere più agevolmente e velocemente i propri obbiettivi,
- adottare strategie efficaci, flessibili e risk-free.
CERTIFICAZIONI
Il sistema integrato di qualità e sicurezza di CNI SpA è certificato e garantito da attestazioni di livello internazionale.- Sistema di Qualità Aziendale
- Sistema di Gestione Ambientale
- Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni
- Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza
- Sistema die Gestione per la prevenzione della corruzione
- Sistema di Gestione della diversità e inclusione delle risorse umane
- Sistema di Gestione dell’energia
- Gestione aziendale della Responsabilità Sociale
- Sistema di valutazione di applicazioni per la descrizione e ordinamento d’archivio
- Valutazioni Ecovadis e Synesgy
- Rating di Legalità
- Qualificazione ACN – AGID
- Iscrizione al registro degli operatori di comunicazione
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Il Sistema di Qualità Aziendale è certificato ISO 9001:2015 (EA 31, 33, 35). |
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Il Sistema di Gestione Ambientale è certificato ISO 14001:2015 (EA 31, 33, 35). |
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Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni è certificato ISO/IEC 27001:2013 (EA 31, 33, 35). I servizi sono erogati anche in modalità SaaS secondo le linee guida 27017, 27018. Il Sistema di gestione dei dati personali, in qualità di Titolare e/o Responsabile del trattamento dei dati, è basato sull’applicazione dei requisiti della Linea Guida ISO/IEC 27701. |
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Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza è certificato ISO 45001:2018 (EA 33, 35). |
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Il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione è certificato ISO 37001:2015 (EA 31, 33, 35). |
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Il Sistema di Gestione della Diversità e Inclusione delle Risorse Umane è certificato ISO 30415:2021. |
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Il Sistema di Gestione dell’Energia è certificato ISO 50001:2018. |
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La Gestione Aziendale attinente alla Responsabilità Sociale d’Impresa è conforme alla norma SA8000:2014. |
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Il Sistema per la valutazione di applicazioni per la descrizione e l’ordinamento d’archivio della CNI è certificato UNI 11769:2020. |
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Il Sistema di Gestione dei Servizi in ambito IT è certificato ISO/IEC 20000-1:2018. |
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Il Sistema di Gestione della Continuità Operativa è certificato ISO 22301:2019. |
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Il Sistema di Gestione per garantire le parità di genere nel contesto lavorativo è conforme ai requisiti della norma UNI/PdR 125:2022. |
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CNI ha effettuato la valutazione EcoVadis per la sostenibilità aziendale, processi e strumenti di miglioramento delle prestazioni collaborative. |
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CNI SPA ha effettuato la valutazione Synesgy per la sostenibilità aziendale. |
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L’Autorità ha attribuito a CNI S.P.A. il Rating di Legalità. |
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CNI è presente nel Market Place di AgID come conservatore informatico qualificato. |
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Nell’ambito dei servizi erogati di back office, CNI è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) in relazione all’attività di soggetti terzi affidatari dei servizi di Call Center. |
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CNI è socio ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana. |
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CNI è socio ASSINTEL, associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia, sezione AssoConservatori Informatici Accreditati. |
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CNI è socio GOLD di ANORC, Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale. |
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CNI è partner Aruba PEC e CDRL (Centro di Registrazione Locale) autorizzata dalla Certification Authority Aruba PEC a emettere certificati di firma digitale e marche temporali. |