L’AZIENDA

CNI SPA

Da ciquanta anni, CNI SpA fornisce soluzioni concrete ed efficaci alle esigenze di gestione archivistica, outsourcing di processi di business e conservazione documentale a norma.

Grazie all’esperienza maturata nella progettazione di sistemi di management per i più complessi ambiti organizzativi di imprese ed enti pubblici e privati, offre servizi all’avanguardia di trasformazione digitale, BPO evoluta e sicurezza e protezione dei dati.

CNI SpA dedica la massima attenzione all’aggiornamento costante del proprio know-how e delle risorse tecnologiche a disposizione, garantendo la massima efficienza ed economicità della gestione dei processi presi in carico.

Attraverso l’adozione di strumenti condivisi per il monitoraggio di indicatori di servizio trasparenti e misurabili in ogni fase, assicura il pieno controllo del flusso delle operazioni ed il rispetto dei livelli di servizio concordati e contrattualizzati.

I NUMERI

 

numero dipendenti: 130+

 

superficie archiviazione: 50k+ mq

 

fatturato annuo: 12M+ €

 

documenti gestiti/anno: 250M+

STRATEGIE OPERATIVE

CNI SpA beneficia del know-how di BVTECH SpA, solida realtà italiana nel mercato ICT specializzata nell’ottimizzazione dei processi aziendali, e nella realizzazione di sistemi complessi di program & project management.

CNI SpA offre la sua gamma di servizi attraverso team consolidati di personale dipendente, continuamente formato e caratterizzato da un basso turn-over.

Attraverso questa impostazione resourced based, garantisce al cliente la massima velocità in tutte le fasi dell’erogazione dei servizi, e il migliore contenimento dei costi.

Lo stato dell’arte del turn-key supply

SOLUZIONI INTEGRALI E PRONTE ALL’USO

CNI SpA fornisce soluzioni pratiche, immediatamente operative, pienamente funzionali e completamente personalizzate, perfettamente aderenti alle reali esigenze del cliente.

In questo modo, consente alle aziende clienti di rispondere alle richieste sempre più pressanti del mercato di:

  • specializzarsi nel settore di appartenenza,
  • focalizzarsi sulle attività core,
  • raggiungere più agevolmente e velocemente i propri obbiettivi,
  • adottare strategie efficaci, flessibili e risk-free.

CERTIFICAZIONI

Il sistema integrato di qualità e sicurezza di CNI SpA è certificato e garantito da attestazioni di livello internazionale.

  • Sistema di Qualità Aziendale
  • Sistema di Gestione Ambientale
  • Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni
  • Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza
  • Sistema die Gestione per la prevenzione della corruzione
  • Sistema di Gestione della diversità e inclusione delle risorse umane
  • Sistema di Gestione dell’energia
  • Gestione aziendale della Responsabilità Sociale
  • Sistema di valutazione di applicazioni per la descrizione e ordinamento d’archivio
  • Valutazioni Ecovadis e Synesgy
  • Rating di Legalità
  • Qualificazione ACN – AGID
  • Iscrizione al registro degli operatori di comunicazione
Il Sistema di Qualità Aziendale è certificato ISO 9001:2015 (EA 31, 33, 35).
Il Sistema di Gestione Ambientale è certificato ISO 14001:2015 (EA 31, 33, 35).
Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni è certificato ISO/IEC 27001:2013 (EA 31, 33, 35).
I servizi sono erogati anche in modalità SaaS secondo le linee guida 27017, 27018.
Il Sistema di gestione dei dati personali, in qualità di Titolare e/o Responsabile del trattamento dei dati, è basato sull’applicazione dei requisiti della Linea Guida ISO/IEC 27701.
Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza è certificato ISO 45001:2018 (EA 33, 35).
Il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione è certificato ISO 37001:2015 (EA 31, 33, 35).
Il Sistema di Gestione della Diversità e Inclusione delle Risorse Umane è certificato ISO 30415:2021.
Il Sistema di Gestione dell’Energia è certificato ISO 50001:2018.
La Gestione Aziendale attinente alla Responsabilità Sociale d’Impresa è conforme alla norma SA8000:2014.
Il Sistema per la valutazione di applicazioni per la descrizione e l’ordinamento d’archivio della CNI è certificato UNI 11769:2020.

Il Sistema di Gestione dei Servizi in ambito IT è certificato ISO/IEC 20000-1:2018.

Il Sistema di Gestione della Continuità Operativa è certificato ISO 22301:2019.

Il Sistema di Gestione per garantire le parità di genere nel contesto lavorativo è conforme ai requisiti della norma UNI/PdR 125:2022.

CNI ha effettuato la valutazione EcoVadis per la sostenibilità aziendale, processi e strumenti di miglioramento delle prestazioni collaborative.
CNI SPA ha effettuato la valutazione Synesgy per la sostenibilità aziendale.
L’Autorità ha attribuito a CNI S.P.A. il Rating di Legalità.
CNI è presente nel Market Place di AgID come conservatore informatico qualificato.
Nell’ambito dei servizi erogati di back office, CNI è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) in relazione all’attività di soggetti terzi affidatari dei servizi di Call Center.
CNI è socio ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana.
CNI è socio ASSINTEL, associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia, sezione AssoConservatori Informatici Accreditati.
CNI è socio GOLD di ANORC, Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale.
CNI è partner Aruba PEC e CDRL (Centro di Registrazione Locale) autorizzata dalla Certification Authority Aruba PEC a emettere certificati di firma digitale e marche temporali.

BUSINESS PARTNER

CNI SPA dedica da sempre la maggiore attenzione all’aggiornamento delle proprie risorse interne, e coltiva una vision orientata all’innovazione, ricerca e sviluppo.

Questo approccio ha portato alla realizzazione di importanti partnership con realtà aziendali ed istituzionali di rilievo nazionale ed internazionale.

CNI PER IL SOCIALE






CNI SpA sostiene attivamente l’associazione Milioni di Promesse, una ONLUS italiana che opera a Mbanza – Ngungu, nella Repubblica Democratica del Congo.

Milioni di Promesse nasce dalla volontà di un gruppo di volontari italiani di condividere un progetto di sviluppo guidato dalla ONG congolese “Association pour la Promotion de une Minorité Qualitative” (APMQ).

Grazie al sostegno di grandi e piccoli donatori, l’ONLUS Milioni di Promesse finanzia progetti di intervento a favore di alcuni situazioni di emergenza evidenziate dai partner congolesi:

  • una campagna di adozioni a distanza che garantisce ad oltre 100 bambini scolarizzazione e copertura sanitaria;
  • un’iniziativa di formazione universitaria e professionale di giovani adulti;
  • il completamento della costruzione di una casa di accoglienza per orfani;
  • un progetto di sviluppo agricolo a favore di cinque villaggi nel territorio rurale intorno alla città di Mbanza Ngungu.

L’attività di raccolta fondi ha già garantito a due villaggi l’accesso all’acqua potabile.

Attualmente l’organizzazione è impegnata nella realizzazione di ulteriori quattro pozzi che serviranno gli altri territori interessati dal progetto.

Il fine ultimo delle iniziative di Milioni di Promesse è avviare APMQ verso l’autonomia finanziaria nella gestione del loro programma di protezione dell’infanzia.

Seguici su Facebook

Scarica la storia dell’associazione “Milioni di Promesse”

Sostieni con il tuo 5 x 1000 l’associazione “Milioni di Promesse”