CONTATTI

RECAPITI

Segreteria generale  +39.06.69337570

RICHIESTA DI CONTATTO

Descrivici la tua esigenza e sarai ricontattato da un consulente CNI

I SITI ARCHIVISTICI

CNI SpA dispone di quattro edifici appositamente progettati e realizzati per lo svolgimento di attività archivistiche.

La specifica destinazione d‘uso degli immobili per “archiviazione intensiva di documentazione cartacea”, garantisce il rispetto dei requisiti che consentono lo svolgimento dell‘attività nella massima sicurezza ed economia di gestione.

Infatti, tutti gli stabilimenti:

  • Hanno condizioni igieniche, termoigrometriche e di illuminazione idonee a conservare adeguatamente materiale cartaceo.
  • Sono strutturati in modo che e nessuna altra attività interferisca con le attività di deposito e custodia. 
  • Sono in regola con il quadro normativo per la prevenzione degli incendi per l‘attività di archivi cartacei.
  • Rispettano la vigente normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro con Documento di Valutazione dei Rischi e DUVRI come prescritto dal D.lgs. 81/08.
  • Dispongono della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 14001:2015 per i servizi, e ISO 27001:2013 per gli aspetti legati alla sicurezza.

CNI SpA tutela attivamente il patrimonio archivistico custodito nei suoi immobili presidiandoli 24 ore su 24, attraverso personale interno nell’orario lavorativo, e agenti di vigilanza armata per le restanti ore.

Inoltre, tutti i locali:

  • Sono protetti da sistemi di sicurezza antintrusione, allarmi perimetrali, impianti di videosorveglianza a registrazione continua a controllo remoto.
  • Dispongono di impianti di spegnimento incendi appositamente progettati per archivi cartacei a uso intensivo, che evitano la bagnatura a fondo dei contenitori, preservandone il contenuto.