LA BACHECA DELLA CNI


La CNI è partner Aruba PEC

Essere partner di Aruba PEC significa poter emettere in modo autonomo certificati di firma digitale, caselle PEC, marche temporali, certificati SSL e accessi SPID di livello 2.


La CNI è associata ASSINTEL, sezione AssoConservatori Accreditati

L'ASSINTEL è una associazione che rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell'Information and Communication Technology.


La CNI è un conservatore informatico accreditato AgID

Dal mese di luglio 2016 la CNI è un conservatore informatico conforme alla normativa vigente in materia, accreditato AgID.
Infatti il Codice dell'Amministrazione Digitale ribadisce che tutti i documenti che devono essere conservati per legge, possono essere riprodotti e conservati su supporto informatico e sono validi a tutti gli effetti di legge. La riproduzione di questi e relativa conservazione deve avvenire presso un conservatore informatico riconosciuto, che in quanto tale ha le capacità e le conoscenze tali da garantire poi la conformità dei documenti agli originali e la loro conservazione nel tempo.



La CNI e il progetto MIBACT

In data 26 febbraio 2016 presso la sala multimediale del Castello Svevo di Bari sono stati presentati i risultati del progetto "Sistema degli Archivi del patrimonio cartografico e fotografico storico della Regione Puglia".
Il contributo della CNI ha riguardato le attività di:


La CNI compie i primi 40 anni!

Con atto notarile stipulato nell'anno 1974 la CNI S.p.A. veniva formalmente costituita.
Oggi, dopo 40 anni, la CNI si pone ancora come leader di mercato e punto di riferimento per le specifiche attività erogate.
I 40 anni di storia aziendale rappresentano motivo per un rinnovato impegno nell’offrire ai propri clienti, attuali e futuri, un servizio di qualità e contenuti di eccellenza.


Contributo della CNI al progetto “un mulino in ogni villaggio”

La CNI, tramite l’acquisto dei biglietti di auguri natalizi dell’associazione “Milioni di Promesse ONLUS” ha contribuito all’acquisto di mulini per la produzione di farina di manioca (tubero alla base dell’alimentazione degli abitanti di buona parte dell’Africa centrale) nei villaggi della regione del basso Congo nella Repubblica Democratica del Congo.
CNI S.p.A. |Via delle Strelitzie,n° 35-00134 ROMA-località Santa Palomba|Tel. +39.06.7130541|networking@cnispa.it|P.IVA 02115331007|Cap. soc. € 1.549,500,00 i.v.|POLITICA DI SICUREZZAe CODICE ETICO