CNI PER IL SOCIALE



La CNI è impegnata anche nel sociale sostenendo l'associazione "Milioni di Promesse" che supporta attività di adozione a distanza e sostegno a progetti di sviluppo agricolo a Mbanza - Ngungu nella Repubblica democratica del Congo.

Milioni di Promesse


Missione

Milioni di Promesse è un' Organizzazione italiana non lucrativa di utilità sociale impegnata nella raccolta di fondi per la Repubblica democratica del Congo.

Descrizione

Milioni di Promesse Onlus nasce dalla volontà condivisa di un gruppo di volontari italiani di supportare un progetto di sviluppo ideato e portato avanti dalla ONG congolese "Association pour la promotion de une minorité qualitative" (APMQ).
Milioni di Promesse persegue l'obiettivo di promuovere iniziative autonome di APMQ grazie al sostegno di grandi e piccoli donatori il cui aiuto consente di finanziare progetti e intervenire sulla base di esigenze esplicitate direttamente dai partner congolesi.

Informazioni generali

Ad oggi, oltre al progetto di adozione a distanza -che coinvolge oltre 100 bambini della città di Mbanza Ngungu (Bas Congo) garantendo loro scolarizzazione e copertura sanitaria- Milioni di Promesse Onlus sostiene la formazione universitaria e professionale di giovani adulti ed è impegnata nel completamento della costruzione di una casa di accoglienza per orfani.
Milioni di Promesse finanzia anche un progetto di sviluppo agricolo ideato e gestito da APMQ e che coinvolge cinque villaggi nel territorio rurale intorno alla città di Mbanza Ngungu.
Il progetto ha il fine ultimo di avviare APMQ verso una autonomia finanziaria nella gestione del loro programma di protezione dell'infanzia. Grazie al sostegno dei donatori e alle attività di raccolta fondi è stato garantito l'accesso a fonti di acqua potabile in due villaggi e attualmente l'organizzazione è impegnata nella costruzione di quattro pozzi che serviranno gli altri territori interessati dal progetto.

Visualizza la pagina facebook di "Milioni di Promesse"

Scarica la storia dell'associazione "Milioni di Promesse"

Sostieni con il tuo 5 x 1000 l'associazione "Milioni di Promesse"





CNI S.p.A. |Via delle Strelitzie,n° 35-00134 ROMA-località Santa Palomba|Tel. +39.06.7130541|networking@cnispa.it|P.IVA 02115331007|Cap. soc. € 1.549,500,00 i.v.|POLITICA DI SICUREZZA